Traslation ‹bersetzung    
Le fotografie in questa photo galley sono di Mario Fletzer. Nato a Venezia nel 1958, architetto, lavora presso il Settore Urbanistica della Provincia di Venezia.
La passione per la fotografia inizia da bambino; a dieci anni comincia a stampare le sue prime foto, in bianco e nero, incoraggiato dalla sorella e da alcuni suoi amici.
Osserva sempre il mondo intorno a sé per poter cogliere un’ immagine insolita e particolare. Ama fotografare la sua Venezia, dai riflessi colorati sull’acqua alle sue pietre, anche se predilige le foto di paesaggio e di natura.
Mario Fletzer

Ha esposto in Italia e all’estero, in particolare in Germania con l'amico Heinz Thieme di Rendsburg e, partecipando a diversi concorsi, ha ottenuto vari premi.

Le sue foto si trovano pubblicate in alcune riviste tra cui : “Fotografare”, "Status” (The art of Housing) (Giappone), "Phalaris" (Fondazione Masiero), “Interni”, “Vicio & Luxos” (Portogallo), “Radici” (Revue d’actualité, culture el langue italiennes) (Francia), “LEO” (Azienda di Promozione Turistica della Provincia di Venezia), “Urbanistica Quaderni INU”, etc.

In particolare ha curato anche la parte fotografica di diverse pubblicazioni della Provincia di Venezia. Inoltre si possono vedere pubblicate le sue foto nelle Photo Gallery dei seguenti siti: www.provincia.venezia.it, www.ebnitalia.it, e www.fotoclubmurano.org.

Utilizza una macchina fotografica della Nikon da 6 MP (3008x2000) una D70 con un corredo di ottiche originali e compatibili, che coprono un campo di ripresa dal 12-500 mm..

In questa photo gallery sono state inserite delle immagini precedenti al 2005. Queste immagini sono realizzate con una vecchia ma valida fotocamera digitale Coolpix 995 da 3.3 MP (2048x1536) sono state evidenziate con una dicitura "2048x1536" , per non confonderle con le altre immagini di maggiore qualità (3008x2000) che non hanno alcuna indicazione.
Grazie per la sua visita, ritorni perchè il sito è in continuo aggiornamento